Salta al contenuto principale
Arbitro Rosanna Barabino di Sassari
Andata playout: Nieddu di Sassari per Carbonia-Tharros

Arbitri semifinali playoff: Melis di Ozieri dirige Ossese-Ferrini, Barabino di Sassari farà Villasimius-Tempio

L'Eccellenza inizia la fase-due dell'interminabile stagione iniziata il 26 agosto scorso con gli ottavi di finale della Coppa Italia. Definita domenica scorsa la griglia dei playoff, con i posizionamenti dal secondo al quinto posto (Ossese, Villasimius, Tempio e Ferrini), e l'abbinamento del playout tra la quintultima (Tharros) e la quartultima (Carbonia) classificata, ecco che si parte con le prime importanti sfide.

 

PLAYOFF (semifinale)

Ossese e Villasimius giocano la semifinale playoff in casa con il vantaggio che, qualora i tempi regolamentari terminassero in parità e tale resterà il punteggio anche dopo i due tempi supplementari da 15’ ciascuno, passerà in finale la squadra con il miglior piazzamento al termine della stagione regolare. Va da sé che Ferrini e Tempio non hanno altra alternativa che vincere per passare il turno

OSSESE-FERRINI arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Pietro Fae e Alessandro Cola di Ozieri)

VILLASIMIUS-TEMPIO arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Andrea Nurra di Sassari e Luca Carboni di Ozieri)

 

PLAYOUT (gara d'andata)

Si gioca in doppia sfida con la gara d'andata in casa della squadra peggio classificata nella stagione regolare. Non vale la regola delle reti segnate in trasferta e non essendo previsti tempi supplementari, qualora al termine dei due incontri i tempi regolamentari terminassero in parità, retrocederà nel campionato di Promozione la squadra classificatasi al 14° posto. Va da sé che il Carbonia non ha altra alternativa che vincere almeno una gara e, nel farlo, dovrà avere uno scarto di reti superiore all'eventuale sconfitta (vittoria per 2-0, 3-1, 4-2 ad esempio e sconfitta per 1-0, 2-1, 3-2) mentre la Tharros si salva con due pareggi o con una vittoria se l'eventuale sconfitta avrà il medesimo scarto di reti.

CARBONIA-THARROS arbitra Nicola Nieddu di Sassari (Alessandro Anedda di Cagliari e Mario Canu di Olbia)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Playoff